La Guida
per capire

Il Dizionario del Web raccoglie le espressioni più ricorrenti usate dai giovani e giovanissimi nell’ambito della navigazione in Internet, dei social network, dell’informatica e del mondo videoludico, per avvicinare le generazioni “meno digitali o digitalizzate” a questo nuovo linguaggio.

Sono Aldo Benato,

e ho scritto il Dizionario del Web per avvicinare genitori ed educatori al lessico quotidianamente utilizzato dai propri figli, allo scopo di colmare il gap comunicativo tra le diverse generazioni. Il Dizionario del Web è poi rivolto ai ragazzi che, talvolta, fraitendono il significato di alcuni termini da loro comunemente utilizzati​

Il Dizionario del Web è pensato per:

Aldo Benato
Avvocato

Il Dizionario del Web:
la guida per capire​

Il Dizionario del Web raccoglie le espressioni più ricorrenti usate dai giovani e giovanissimi nell’ambito della navigazione in Internet, dei social network, dell’informatica e del mondo videoludico, per avvicinare le generazioni “meno digitali o digitalizzate” a questo nuovo linguaggio. Questa lettura informativa serve sia ai genitori, per riuscire ad ascoltare e aiutare i propri figli, conoscendo un linguaggio a molti sconosciuto, sia agli stessi adolescenti, che, spesso, ne hanno gradualmente distorto il significato.
Carrello
Torna su