Subito

Sito web di e-commerce (con omonima App) dedicato preavalentemente alla compravendita fra privati ma utilizzato anche da aziende e professionisti.

Il nome del sito è tutto sommato corrispondente alla velocità di conclusione delle operazioni di compravendita all’interno del sito grazie a un sistema di contatti che, attraverso l’applicazione di utili filtri, permette di attrarre subito l’interesse di potenziali acquirenti.

Il caricamento degli annunci è gratuito, anche se vi è la possibilità, a pagamento, di far apparire i propri annunci con frequenze prestabilite o con posizione prioritaria rispetto a quelli gratuiti.

Contrariamente ad altri siti analoghi che richiedono una sorta di provvigione sulla vendita (talvolta a carico del venditore, altre a carico dell’acquirente), il servizio erogato da Subito risulta completamente gratuito per entrambe le parti della compravendita.

Nel Back-end del sito vengono effettuati dei sommari controlli sulla attendibilità e ammissibilità degli annunci, ma – attenzione! – i controlli non garantiscono l’immunità da truffe, che purtroppo trovano ampio spazio anche in tale contesto.

Ricordate di diffidare da acquisti “straordinariamente vantaggiosi” che, per il loro perfezionamento, richiedono di anticipare dati personali delicati (come dati di documenti di identità o conti correnti bancari, spesso utilizzati a fini estorsivi) o acconti (che rischiano di essere trattenuti senza alcuna successiva vendita).

« Torna all'indice

Carrello
Scroll to Top